• ESSERE - FARE - DIVENTARE

    Molto più di una scuola! Un percorso che ti accompagna da zero a programmare il tuo futuro e a viverlo come vuoi tu. Come? Aiutandoti a conoscerti meglio, per poter affermare chi sei e cosa vuoi e insegnandoti come raggiungerlo. Scopri di più

  • DISCOVER ME

    Percorsi di Orientamento scolastico e professionale volti a individuare:
    - le proprie modalità di apprendimento
    - le proprie attitudini naturali, le capacità e i talenti
    - il proprio stile relazionale
    - il proprio metodo di studio (personalizzato in base alle caratteristiche suddette)
    - la scelta della scuola superiore o dell'università
    - l'orientamento professionale in base agli propri interessi e alle proprie attitudini.

  • ONE ON ONE - PRIVATE SESSIONS

    Percorsi personalizzati per scoprire ciò che realmente desideri, le tue potenzialità e cosa puoi fare nel Mondo. Ma anche per superare quella difficoltà che ti impedisce di sentirti bene e/o all’altezza di ciò che vuoi fare o essere.

  • SUPPORTO ALLO STUDIO

    Non riesci a studiare? Passi le ore sui libri e i risultati sono mediocri se non peggio e alla fine ti senti frustrato? Potrebbe essere un problema di metodo: forse studi in modo diverso da come impari… Lo so, sembra uno sciogli-lingua ma è una cosa seria: ognuno di noi percepisce la realtà in maniera diversa (c’è chi è più visivo, chi più auditivo, chi più cinestesico) ed è veramente difficile apprendere qualcosa in un modo diverso da come lo percepiamo. Lo so perché ho avuto anch’io lo stesso problema… e l’ho risolto solo all’università!
    Se lo vuoi, posso accompagnarti nell’individuazione del metodo di studio più efficace per te.

  • FORMAZIONE CRISTIANA

    “O Dio o l’uomo”. Ho sempre inteso la fede così, e infatti l’ho presto abbandonata per essere libero di “vivere”… Poi un giorno ho fatto un incontro che ha capovolto la mia esistenza facendomi cogliere quel che ignoravo completamente: Dio è per l’Uomo! Da quell’incontro mi sono appassionato di Gesù e sono diventato prima Salesiano (cooperatore) e poi catechista di chi – come era stato per me per oltre vent’anni– vive lontano da Dio. Se hai piacere di confrontarti con un ex-ateo convinto e iniziare un percorso di significato, che parte dall’uomo e arriva a Dio (e non il contrario!) contattami: ti si aprirà un mondo!