Laureato in Economia Aziendale, Educatore, Formatore, Coach e Trainer dal 2002, posso aiutarti a fare un punto della situazione per individuare in maniera chiara e precisa dove ti trovi nella tua vita – affettiva, professionale, di risultato e di senso – e qual è la tua "differenza che può fare la differenza".

Organizzo percorsi formativi e di Coaching per fornire strumenti e strategie efficaci nella gestione delle situazioni critiche, sia in azienda, che in casa, che nella vita in generale.

Ragazzi
Adulti

IL COACH...QUESTO SCONOSCIUTO!

Oggi sono tutti coach (abbiamo addirittura il "coach dei capelli" ......) ma c'è davvero poca conoscenza su questa professione, che viene spesso confusa con quella dello psicologo o del counselor. In realtà si tratta di figure professionali perfettamente distinte, con studi diversi, competenze diverse e funzioni diverse che possono intervenire in momenti molto diversi della vita di una persona.
Per capire cosa fa il coach e distinguerlo dalle altre due professioni prova a immaginare:

  • lo psicologo come l’ortopedico, che rimette a posto un arto fratturato. In quelle condizioni l’atleta certamente non può gareggiare e quindi c’è bisogno di tempo e di attenzione alle cure;
  • il counselor come il fisioterapista, che cura una contrattura muscolare, in modo tale che la persona possa tornare a giocare nello stadio della vita senza dolore;
  • il coach come l’allenatore, che prende un atleta sano e lo allena per diventare un campione, un campione nella vita e nella professione.

Competenze diverse, studi molto diversi, professioni totalmente diverse. Ma comunque tutte al servizio della persona.

COME LAVORA UN COACH
3 min per capire cosa fa un coach e perchè può esserti utile: guarda il video!